Home Automation
La gestione e il controllo automatico di tutti i dispositivi presenti all’interno degli edifici sta diventando sempre più importante per migliorare il comfort abitativo, la sicurezza e il risparmio energetico.
La home automation, che si occupa dell’automazione e integrazione di tutti i componenti in un unico sistema di gestione, consente di avere “case intelligenti” gestibili in maniera automatica, connessa e semplice anche da remoto, utilizzando il telecomando, i comandi vocali o un semplice tocco sul proprio Smartphone.
Inoltre, questo nuovo sistema memorizza tutte le informazioni più utili sulle modalità, le abitudini e le preferenze delle persone che lo utilizzano, consentendo di impostare e creare programmazioni e scenari che ottimizzano e migliorano la vita all’interno della casa.
KD offre sistemi completi di Home Automation integrando software, App e strumenti di terze parti, come ad esempio HoneyWell SaMBA (Small and Mdeium Business Administrator).
I sistemi di Home Automation realizzati da KD consentono di controllare, gestire e automatizzare:
- TEMPERATURA: possibilità di accendere e spegnere l’impianto di riscaldamento e/o raffreddamento, anche a distanza, per ottenere un clima e un’umidità confortevole in ogni zona della casa e in ogni fascia oraria e ridurre in modo considerevole gli sprechi
- ILLUMINAZIONE: possibilità di accendere e spegnere le luci di ogni stanza della casa, ma anche di regolare colore e intensità per creare scenari e atmosfere differenti per ogni occasione, con un notevole risparmio dal punto di vista energetico e una grande riduzione della spesa in bolletta.
- SICUREZZA: i nuovi impianti di videosorveglianza e antintrusione offrono la possibilità di accendere e spegnere gli impianti e controllare le immagini interne ed esterne della propria abitazione anche a distanza e garantiscono un immediato segnale di allarme in caso di intrusione o di tentativi di manomissione, inviando in tempo reale una notifica tramite app.
- CONSUMI: le applicazioni di Home Automation consentono di tenere sotto controllo e ridurre le emissioni e i consumi in bolletta, con un enorme risparmio energetico grazie all’eliminazione degli sprechi e ad un utilizzo molto più consapevole delle risorse.