Immersive Experience

Creare nel visitatore un’emozione straordinaria

Un ambiente digitale immersivo è una scena o addirittura un mondo artificiale artistico in cui i visitatori possono “immergersi”.

L’ambiente potrebbe essere un modello della realtà, ma anche essere una creazione di fantasia completa, comunque creata seguendo i sogni del committente.

La definizione di “immerssione” è ampia e variabile, ma significa semplicemente sentirsi parte del “universo” simulato.

La creazione di un ambiente immersivo dipende da molti fattori: Innanzi tutto dalla creatività, dalla conoscenza della Computer Graphics che include il Digital 3D, l’Anamorfismo, l’Immersive Sound, il tutto per portare il visitatore ad avere una straordinaria emozione.

KD ha maturato un grande esperienza nelle tecniche di Proximity marketing e supporta le Aziende che vogliono sfruttare questa nuova strategia di Marketing a comprendere al meglio i comportamenti dei propri Clienti tramite parametri specifici, come:

  • Il rilevamento di passaggio delle persone IN/OUT con relativo conteggio
  • Il tempo di sosta nelle vicinanze di una vetrina
  • Il tempo di sosta vicino ad un modello in esposizione
  • L’attenzione che il visitatore dà a quello che vede
  • L’espressione del viso
  • Il rilevamento del genere, dell’età e della provenienza

Grazie a questi parametri, KD aiuta le Aziende a capire quali sono gli articoli attrattivi e a quale categoria di Clienti possono interessare, in modo da sviluppare efficacemente la perfetta strategia di Proximity Marketing per influenzare e ottimizzare la loro Shopping Experience.